venerdì 9 agosto 2013

Il Viaggio Giorno 12

Giovedí 8 agosto 2013
Partenza: Amboise      Arrivo : Le Lude   Km previsti: 87   Km effettuati: 95
Ore di permanenza sulla bici: 5.35    Velocità massima: 46,8     Media/h: 17,1
Ore 8.30 colazione spaziale servita in una salle veramente jolie!

Salutiamo la madame del Clos de Saint Raphael ringraziandola per l'accoglienza e l'interesse mostratoci, è la prima volta che ci succede!
Et voilà Monsieur er dame qui vont partir!!! Qui est le monsieur?
Giro rapido della città che ci appare nel suo splendore

Seguiamo per circa 30 km la pista  ciclabile della Loira  e lungo il percorso Bernardette si concede un momento di svago!!!

 Ancora  una volta incontriamo i pellegrini con la conchiglia per  Santiago  che ci ricordano l'avventura di Elvi e Piera
 
Giretto per Tours e visita della bellissima cattedrale
Attraversiamo il ponte pedonale sulla Loira e sempre sulla sponda del fiume arriviamo fino a Luynes intorno alle 14 per pausa orangina!
Nei bagni del bar troviamo il cartello che fa per Manu,

 

 che il casco lo toglie solo per dormire, quando se ne ricorda!!!
Al settantesimo km sopraggiunge la solita crisi di astinenza da cibo, stop alla boulangerie per uno snack e Subi si concede una quiche lorraine ( dalla consistenza morbida e coesa!!!) molto criticata dalla coach che si avventa su un Magnum al cioccolato accompagnato da una lattina di coca che ovviamente causa gli effetti collaterali di cui lei va tanto fiera!!!
Alle 18 raggiungiamo Le Lude ma prima di cercare l'hotel Subi si illumina davanti al castello per cui è d'obbligo la visita
E scatta l'ora del cucù...
Finalmente alle 19 dopo i soliti 100 km raggiungiamo le domaine de la Courbie dove ci  concediamo un meritato bagno turco + idromassaggio!
Cena sulla riva del Loir che non ė la Loire!!!


3 commenti:

  1. il vostro blog si fa sempre più bello ed interessante e conforta tutti quelli che come me stanno tutto il giorno in un ufficio con la sedia sotto il culo.... che è anche l'unico a non provare invidia (al pensiero di restare così tante ore in sella !!!!.)
    ciauuu gianni

    RispondiElimina
  2. Condivido il pensiero di Gianni!
    Ti chiamerò d'ora in poi la lady di ferro!
    THE IRON LADY

    RispondiElimina
  3. Vedo che nonostante ti sniffi tutti i giorni km di esalazioni da scarico d'automobile non hai perso il fiuto per i locali giusti!
    Buon proseguimento

    Roberto

    RispondiElimina