venerdì 9 agosto 2013

ll Viaggio Giorno 13


9 agosto 2013
Partenza: La Courbie    Arrivo: Laval     Km previsti: 85   Km effettuati: 89
Ore di permanenza sulla bici: 5.23   Velocità massima: 43,9     Media/h: 16,5

Ore 7.30 e qualcuno è già in partenza per un lungo viaggio che da Cuneo lo porterà a Laval!
E' Sivi, la  mia terza compagna di viaggio!!! 
Nel frattempo a La Lude
dopo una abbondante colazione 
si fa il tagliando alla bici: controllo gomme e olio! Pista ciclabile che conduce a la Fleche e tourist office per shopping!

Il tempo oggi è uggioso, un po'malinconico come noi che ci prepariamo alla separazione dopo questa bellissima avventura vissuta insieme.
Oggi Manu mi concede per alcuni brevi tratti l'ebbrezza della pole position, è umana forse è un po' stanchina anche lei.  
Più pedalo e macino km e più mi rendo conto che il viaggio in bici è una metafora della vita. Devi saper godere delle discese fino all'ultimo  secondo, senza rovinarti l'attimo pensando al drittone che ti aspetta dopo l'angolo. Devi saper apprezzare  ogni  salita perchè a questa seguirà  sicuramente una bellissima discesa! Se solo imparassimo  questo,  quanto staremmo meglio a questo mondo!
Arriviamo a Sablé sur Sarthe e per la prima volta l'acquazzone ci coglie alla sprovvista non lasciandoci il tempo di ripararci! A quanto pare riesco a fare il bagno anche oggi, anche senza plan d'eau!!! Ci rintaniamo in una creperie e ci mettiamo in contatto con il mondo:
Messaggio di Sivi:

"Chi ben comincia.... Sono ferma dopo modane. C'è stata una manomissione della corrente e ci siamo spostati con bus sostitutivo fino a St. Jean. In più il capotreno ha avuto un attacco di panico e ti lascio immaginare il caos. Meno male avevo l'esperienza di mirandola. Non ho idea se è quando arrivo. Vi terrò aggiornate! Buona pedalata"

A quanto pare unirsi a questo sogno non è cosí semplice, ognuna delle mie tre compagne ha dovuto superare dei grossi ostacoli per poter infine partecipare al viaggio.
Dani ha lottato contro il vento della Val di Susa che l'ha costretta a camminare al posto di pedalare!
Manu si è trascinata la bici in un sacco più i bagagli per ben  3 stazioni, ha una piccola cicatrice alla Harry Potter sulla spalla per questo!
Sivi  non solo perderà la coincidenza  da Parigi per Laval ma si ritrova a fare E.M.D.R. al capotreno del TGV preso da attacco di panico!
Tutto ciò conferma che la realizzazione di un sogno non è cosí immediato, bisogna veramente crederci!
Ritorna il sereno. Le  nuvole fuggono solo  quando c'è vento e cosí ci godiamo un rettilineo di  20 km completamente con vento a sfavore! Ma che colori!
Eccoci alla stazione di Laval, Manu è felice della sua impresa 632 km in 6 giorni!!!

Hotel de Paris per la solita doccia e via per le strade di Laval nell'attesa che Sivi arrivi per uno scambio di testimone o meglio di zaini e borse!
Ore 23, dopo ben 15 ore di viaggio, ci ritroviamo in 3 davanti ad una buonissima birra bianca!

Nessun commento:

Posta un commento