lunedì 5 agosto 2013

Il Viaggio

Giorno 7
Sabato 3 agosto 2013
Partenza: Villebois       Arrivo: Macon    Km previsti 84   Km effettuati 92
Ore di permanenza sulla bici: tante


Giornata di arrivi e partenze oltre che anniversario di matrimonio!
Ore 6 mi sveglio e il mio pensiero va subito a Clara che si sta imbarcando per l'Inghilterra, volo Bergamo Bristol!  (La mia piccola Claretti per la prima volta viaggia sola! Mi fa un certo effetto!) Gianni e Alessia dopo aver portato Clara a Bergamo sono sulla via del ritorno! E Manu  sta per prendere il treno per raggiungermi  a  Macon.  Non mi resta che mettermi in viaggio anch'io. Abbondante colazione nel parco dell'hotel des Cedres

 e via lungo il Rodano percorrendo una bellissima ciclabile che nelle ore non troppo calde si apprezza molto di più!


Attraverso la zona dell'etangs dove non incontro nessuno ......a parte qualche cicogna!
La strada per Macon si fa dura è un susseguirsi  di salite e discese ma alle 2.40 ricevo la telefonata da Manu: bici montata ci si vede all'albergo!!!  Mi ritorna una grinta inaspettata e alle 4 e trenta dopo 92 km eccomi a Macon ad abbracciare la mitica seconda compagna di viaggio
Per chi non la conoscesse Manu è la ragazza più  sportiva e più decisa che io abbia mai incontrato!
Dopo un rinfrescante bagno nella piscina dell'hotel si visita Macon e si festeggia l'incontro con una  birra in uno dei locali più antichi della città!
Cena nel villaggio di fronte a Macon

1 commento:

  1. Grande Manu, sì che mi piaci con le camere d'aria alla Coppi e Bartali. Adesso vorrei una foto, se possibile senza cadere, mentre vi scambiate la borraccia sulle vie del tour de France. Naturalmente sempre con il dubbio se Manu passa la borraccia a Dani o viceversa grazie. Arriveranno altre disposizioni.
    Drillo

    RispondiElimina