giovedì 1 agosto 2013

Il viaggio


Giorno 4
31 Luglio 2013
Partenza: Lanslebourg  Arrivo: Montmelian Km previsti: 102 Km effettuati:112
Ore di permanenza sulla sella: tante

Sembra impossibile ma stentiamo a trovare il sonno pesante e immediato a cui siamo abituate e cosí sveglia all'alba! Ci si rimette in sella solamente alle 9 perchè nel frattempo è partita la chiacchiera!
Ci si aspetta una picchiata verso Modane, ma le Alpi si sa riservano sorprese! Si arriva a Modane  e si constata nell'immediato che  il percorso per Chambery è in lieve ma costante discesa! Scatta il desiderio di portarsi il più possibile   verso Chambery anche se ci sono ancora 103 km. Si macinano km senza mai trovare il paesino giusto per fermarsi a pranzo! Finalmente la Chambre sembra fare per noi!
2 insalate che alla fine mescolate riescono a soddisfare i gusti di tutte e due! Sosta di un'oretta e via ancora per la route Nationale che non è proprio il massimo. Ci troviamo costrette a fare una deviazione e cosí ci imbattiamo nella ciclabile la mauriennaise! Altra vita, peccato però che si debba abbandonare per non finire ad Albertville!!!
Merenda ad Aiguebelle, Chambery è impensabile perchè dista ancora 38 km ma Montmelian sembra alla nostra portata! L'ora di punta non aiuta a vivere bene gli ultimi km che da 20 sono diventati 25, sembra una bazzeccola ma quando sei lí bello cotto non ti passa più! Nel frattempo il nostro compagno segreto di viaggio ( Gianni) ci ha già prenotato l'hotel George! Per la prima volta sentiamo acciacchi un po' ovunque, ma balsami, unguenti e creme ci rimettono in sesto!
E in questo luogo che lasceremo la prima bici perchè in questo viaggio un po' fiabesco non semino sassolini o pezzi di pane alla Hansel & Gretel ma biciclette!!! A proposito di Hansel e Gretel, chissà come sta il mio/a nipotino/a!

Al raggiungimento del km. 100

1 commento:

  1. Qui nipotino/a. Sto bene e cresco. Tutte le sere sento una voce ovattata che legge le tue storie. Mi piace. Continua a scrivere.

    RispondiElimina