venerdì 2 agosto 2013

Il viaggio

Giorno 5
1 Agosto 2013
Partenza da Montmelian  Arrivo a Le Bourget du Lac  
Km effettuati 27        Ore di  permanenza sulla  bici: poche


Le casualità della vita, il proprietario del George va ad una visita oculistica  a Chambery e offre un passaggio a Dani che evita cosí di prendere il treno! Io pur di non  percorrere la nazionale, visto lo stress della serata precedente, vado  con un  allungo già di primo mattino! La Route Verte che porta a Chambery è altamente consigliata, è ben segnalata e mi porta direttamente alla stazione dove ho appuntamento con Dani. In stazione c'è la possibilità di lasciare la bici e  cosí molliamo tutto e ci concediamo una passeggiata a piedi per tour della città! Prima di partire ci imbattiamo in un  turista che  ha bisogno di fare una telefonata e che ci chiede se abbiamo un telefonino francese!!!!
Certo che ce l'abbiamo, ma non siamo ancora state in grado di metterlo in funzione! Ed ecco che si presenta l'occasione,il tipo esperto di sim, ce lo sistema e mi ritrovo che nel giro di 6 mesi sono passata da zero cellulari ad averne addirittura due con funzionalità diverse!!! come si cambia.....
Ufficio del turismo, un po' di shopping ed ultimi  pensieri da condividere prima della partenza! Stazione in attesa del TGV che riporterà a casa la mia prima compagna di viaggio! 
Non c'è saluto senza lacrime, ma le lacrime hanno tanta valenze e queste sono di   consapevolezza di aver vissuto una esperienza forte ed unica   e di  condivisione di paure ed emozioni  cosí forti da averci tenuto spesso  sveglie la notte! Grazie Dani hai contribuito a che questo mio sogno si realizzasse e te ne sarò grata per sempre!
Proseguo con l'unica compagna rimasta, la mia fedele Bikee! Ha 2 mesi,  l'ho comprata per l'occasione e finora devo  dire che  mi ha solo dato grandi soddisfazioni!!! 
Caspita sono in anticipo sulla tabella di marcia e in più mi frulla l'idea di evitare in qualche modo  le Col du Chat, portarmi verso Aix les Bains  e prendere un battello che nel mio statuto è l'unico mezzo che posso utilizzare oltre la bici! Ma l'arrivo  a le Bourget du Lac mi fa ritornare ai piani iniziali! L'hotel Savoy fa al caso mio, come mi aveva anticipato il mio S.C.D.V.! Bagno nel lago, sembra il lido di  Lucerna! Fanno anche i timbrini sul polso se si esce!!! Cena a base di pesciolini fritti!




1 commento:

  1. Grazie a te, Dani! E' stata davvero un'esperienza fortificante! Buon proseguimento...

    RispondiElimina