martedì 13 agosto 2013

Il Viaggio Giorno 17

13 agosto 2013
Partenza: Chatelaudren  Arrivo: La  Belle Isle en Terre   Km previsti: 35   Km effettuati: 42
Ore di permanenza sulla bici: troppo poche /giusto ( a seconda del punto di vista)     Media/h : 14 Velocitá massima: 46,8

Abbondante colazione e Sivi si gusta il suo primo caffè che dovrebbe fare da carburante per l'intero giorno! 
Si tarda a partire per accontentare tutti i nostri fans che richiedono un aggiornamento più puntuale del blog!

In ogni caso la giornata è dedicata principalmente al  riposo prima dell'ultima tappa francese che vedrà le nostre bikers cimentarsi in una cronoscalata individuale! ( nel senso che ognuno le salite se le fa al proprio passo)
Si arriva a Guingamp  accolte  da musica celtica diffusa per le strade del centro in occasione del festival bretone!

Case colorate, storie tra le mura, fiori ..... e i nostri dispositivi impazziscono!


Scopriamo all' Office de tourisme che la serata è particolarmente gettonata e non pare cosa semplice trovare sistemazione nei paraggi. Come sempre l'amato 3G nel momento del bisogno ci abbandona!!!
Ci si affida al nostro senso di orientamento che ci porta dritte sull'autostrada per Morlaix e in direzione opposta alla nostra!!! Il problema è che a questa autostrada si accede da qualsiasi paese  della grandezza di San Lorenzo o Rivoira per cui non c'è passante che sappia fornire informazioni utili sulle strade secondarie! Ma per la seconda volta troviamo la persona giusta al momento giusto, il Detto francese!!!  Come prima opzione ci offre un passaggio sulla sua camionetta , senza rendersi conto che è già imballata, e poi si dà disponibile ad accompagnarci per un bel tratto di strada! Anche lui è un biker ed è particolarmente sensibile alla nostra situazione. Ci fa un sacco di domande sul viaggio valorizzandoci con esclamazioni del tipo: "chapeau"! Ma i complimenti li facciamo noi a lui per la sua disponibilitá!

 Per la sistemazione abbiamo ancora sempre un asso nella manica! telefonatina al C.S.D.V. che nel giro di un quarto d'ora ci trova  ciò che occorre!!! Hotel de Argout a La Belle Isle en Terre!
Si volano  o meglio si scalano gli ultimi drittoni della giornata 

e scopro  che la bici di Manu è taroccata perchè in discesa va molto di più della mia e mi tranquillizzo per tutto il tempo in cui l'ho fatta aspettare!!!
Facciamo ancora un incontro simpa con un bretone settantenne ( il nostro target usuale!) che non riesce a credere alla lunghezza del viaggio affrontato! 
Cena all'hotel e aggiornamento blog che è diventato un must prima del meritato riposo!
Oggi è il 13 agosto e voglio ricordare i compleanni di mio nipote Simo che entra a far parte del clan dei teenagers e di Sofia che oggi diventa maggiorenne! Buon compleanno  a tutti e due e grazie della foto!



1 commento:

  1. Dani, il seguire le vostre avventure grazie al tuo blog sta diventando una piacevole abitudine, penso che non sarò l'unico a cui mancherà. Veramente GRANDE quello che stai compiendo.
    Sivi, ho saputo che, per usare un eufemismo, non eri allenatissima, CHAPEAU!
    Un abbraccio
    Claudio

    RispondiElimina