martedì 6 agosto 2013

Il Viaggio Giorno:10

6 agosto 2013
Partenza: Nevers          Arrivo: Brinay     Km previsti: 94     km effettuati: 98
Ore di permanenza sulla bici: 5.45     velocità massima: 39.2     Media/h: 17


Nevers nel centro della Francia,  più o meno a metà strada tra Sanlo e Torquay, ho fatto il 50% del viaggio, mi sento rincuorata


Piove, senti come piove, Madonna come piove, senti come viene giù...... Iniziamo a fare colazione nella speranza che smetta! Imbardate da pioggia ci avviamo verso il primo supermarché per acquisti logistici(copriborse e cartina dettagliata!!!)
Percorriamo la D12 fino a Baugy dove essendo mezzogiorno qualcuno ha bisogno di rifocillarsi

N151 e raggiungiamo Bourges in netto anticipo rispetto alle previsioni, pioggerellina ma noi siamo strategicamente in pausa caffè! Visita della città e della sua cattedrale


Ci si alterna nella visita della chiesa e all'interno incontro 2 pellegrini olandesi che partiti il primo di luglio arriveranno ad ottobre a Santiago! 
Ora  è il turno di Manu che all'uscita mi becca nuovamente con la bocca piena!!!
Da Bourges fatichiamo a ritrovare la dipartimentale e per non allungare troppo ci avviamo sulla nazionale in un'ora trafficatissima, fortunatamente solo per 12 km. 
Riprendiamo i nostri percorsi bucolici tra le vigne per arrivare nel chateau prenotato per la sera. Il temporale è sempre in agguato ma troviamo il tempo per fotografare le enormi pale eoliche!
Finalmente al fondo di un sentierino sterrato compare le chateau de Brosse, niente male!
Accoglienza eccezionale, ambiente informale, piscina quasi termale e camera sensazionale!!!

Cena semplice ma comunitaria osservando famigliola a cui sarebbe stato necessario un patentino genitoriale!!! Bimbo di 4 mesi pieno di bernoccoli e di ustioni causate dalla negligenza dei genitori!!!! Grignarola forse anche causata  dall'aver scolato une bouteille de Sauvignon Sorbe, tipico della zona.
Elio, grazie del consiglio, non è Pinot Noir, ma ne vale comunquel la pena!!!
Collegamento virtuale con S.C.D.V. che in pochi minuti ci liquida non ritenendoci in grado di sostenere una conversazione, la grignarola non ci molla!!!! 
Grazie a tutti quelli che postano i loro commenti sul blog, il vostro feedback positivo ci dà la grinta per aggiornarlo anche nei momenti in cui prevarrebbe la stanchezza!!!

3 commenti:

  1. Non ho capito se il riferimento agli olandesi ed a Santiago era : A ) L'idea per il tuo viaggio dell'anno prossimo B ) un'esortazione per quelli che leggono a intraprendere anche loro un viaggio fantastico come il vostro . Il mio problema non è tanto fare 100 kilimetri il primo giorno ma rifarli il secondo,il terzo etc etc . Per cui complimenti a chi li sta facendo e grazie per le belle foto . P.S. Mi fanno già male le gambe solo a leggere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facendo le valigie mi accorgo che da alcuni anni...la mini borsa ha sempre lo stesso contenuto....
      veramente l'essenzialità è un regalo!
      domani raggiungo le due mitiche...
      partenza ore 7,30 arrivo ore 20,30....con ben due ore per annusare Paris!
      Candela, anch'io ho il tuo pb....!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao Dani&C! siamo Ada, Franci, Luca e ....! Da quando Sandro e Lu ci hanno detto del blog, ti stiamo seguendo nella tua avventura! Molto bello, Ada vorrebbe partire anche lei, domani, nonostante il pancione..... Dai, continua così che vai alla grande!!
    PS: le locations, devo dire, sono da lacrime agli occhi!
    Chapeau! Ciao da noi 4

    RispondiElimina